Home Magazine Uk: regina Elisabetta compie 94 anni, per la prima volta si festeggia...

Uk: regina Elisabetta compie 94 anni, per la prima volta si festeggia senza colpi di cannone

La regina Elisabetta aveva già disposto qualche giorno fa di evitare di issare la bandiera britannica negli edifici governativi e abolito i colpi di cannone per festeggiare il suo compleanno. Una ricorrenza che passerà alla storia anche per il particolare periodo di pandemia che sta colpendo tutto il mondo. La reggente non ha trovato opportuni i festeggiamenti per il suo compleanno e così oggi passerà la giornata in quarantena, nel castello di Windsor, insieme al marito Filippo.

Elisabetta ha interrotto questa ricorrenza che si dura da 68 anni, la pratica del saluto a colpi di cannone con proiettili a salve viene generalmente usata dalla famiglia reale britannica per celebrare eventi speciali come appunto i compleanni e gli anniversari.

Ieri il principe Filippo, duca di Edimburgo, ha lasciato messaggio pubblico di ringraziamento per elogiare tutti gli operatori sanitari e dei servizi chiave per il Regno Unito: “Voglio rendere omaggio al lavoro vitale e urgente svolto da molti per contrastare l’epidemia, nella professione medica e scientifica, nella ricerca e nelle istituzioni dell’università. A nome di chi è chiamato a restare a casa al sicuro, voglio ringraziare tutti i lavoratori dei servizi chiave che assicurano l’attività delle infrastrutture necessarie alla nostra vita”.

Buon compleanno Elisabetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here