Quest’anno Vasco è tornato in un lungo tour negli stadi, con 12 concerti sold out in 6 città italiane. Spettacoli che ora ripropone nel cofanetto “Vasco Live 2025 – The Essentials”, in arrivo il prossimo 14 novembre in diversi formati: doppio CD, triplo vinile numerato in edizione limitata e due bundle: T-Shirt + bracciale “Vasco Fan Crew” o il fotolibro “Vasco live 2025”.
Da quanto anticipato dal Komandante, il libro fotografico conterrà oltre un’ora di contenuti video esclusivi accessibili tramite un qr code: “È un progetto originale, un tour nato su un concept che celebra la vita e che vede inseriti negli album i brani essenziali quelli cioè, che raccontano, attraverso le liriche, la trama di un’esistenza intera”.
La raccolta conterrà 21 canzoni oltre alla intro del tour, ovviamente non può mancare “Vita spericolata”, canzone che ha fatto da inno generazionale: “Nelle mie canzoni c’è tutto – lo dice sempre – non hanno bisogno di spiegazioni, chi le ascolta capisce benissimo quello che intendo, come la penso e da che parte sto. Se dovessi scriverla oggi, la riscriverei esattamente com’è: …voglio una vita come quella dei film… Sono le illusioni che ci tengono in vita, la realtà non è proprio bella”.
Ecco la tracklist di “Vasco Live 2025 – The Essentials”:
Intro Vasco Live 2025
Vita Spericolata
Sono Innocente Ma…
Manifesto Futurista Della Nuova Umanità
Valium
Vivere
Ed Il Tempo Crea Eroi
Mi Si Escludeva
Gli Spari Sopra
Vivere Non È Facile
Quante Volte
Buoni O Cattivi
C’è Chi Dice No
Siamo Qui
Va Bene Va Bene Così
Rewind
Io Perderò
E Adesso Che Tocca A Me
Senza Parole
Sally
Siamo Solo Noi
Se Ti Potessi Dire
Visualizza questo post su Instagram