Vasco Rossi sarà il protagonista di un fumetto che verrà pubblicato da Sergio Bonelli Editore. A darne notizia è lo stesso artista, che ha pubblicato sui suoi profili social un suo ritratto in bianco e nero con questo messaggio: “Una favola lunga una vita.
Preparatevi a scoprire Vasco come non l’avete mai visto grazie al nuovo progetto in arrivo con Sergio Bonelli Editore. Oggi in anteprima abusiva per voi un assaggio di quello che vedrete. Coming Soon”.
Il rocker di Zocca non ha ancora svelato la data d’uscita e chi saranno gli autori, ma con molta probabilità il fumetto si intitolerà “Una favola lunga una vita”.
Non è la prima volta che l’artista finisce sulle pagine di un fumetto, già nel 2021 “Sally”, “Albachiara” e “Jenny è pazza” hanno ispirato tre albi di Dylan Dog.
In quell’occasione Vasco aveva commentato così l’esperienza con Bonelli: “Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato, il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia”.
Visualizza questo post su Instagram












