Home SBK IMOLA 2016

SBK IMOLA 2016

Vuoi due biglietti per l’SBK di Imola?
Gioca con noi!

Compila il form qui sotto rispondendo alla domanda.

sbk-2016

L’AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI SI PREPARA AD OSPITARE IL QUINTO ROUND DEL MONDIALE SBK 2016. DA NON PERDERE LE PROMOZIONI SUL TERRITORIO

Manca poco e dal 29 aprile all’1 maggio il Campionato Mondiale Motul FIM Superbike accenderà le luci della ribalta ad Imola per uno degli appuntamenti di maggior fascino del calendario, prima gara mondiale a due ruote in Italia della stagione. La pista dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che ospita il quinto round, si conferma una delle più tecniche e spettacolari, dove moto e piloti del massimo campionato riservato alle derivate di serie regalano grandi imprese ai tantissimi appassionati che ogni anno riempiono le tribune e il paddock dell’impianto imolese. Lo scorso anno furono 65.000 e anche in questa edizione non mancheranno di far sentire il loro tifo ai campioni.

La novità principale della stagione riguarda il format del programma, che vede una delle due gare della domenica spostata al sabato, subito dopo la disputa della Superpole, mentre alla domenica rimarranno le gare del Campionato Mondiale Supersport, della Coppa FIM Superstock 1000 e del Trofeo European Junior Cup.

Nelle tredici edizioni fin qui svolte ad Imola si è sempre assistito a gare di altissimo contenuto tecnico e sportivo, e anche quest’anno ci sono tutte le condizioni perché questo quinto round riservi grandi emozioni. Imola è spesso stata terra di conquista per la Ducati, che la considera la pista di casa, e anche quest’anno la Casa di Borgo Panigale farà di tutto per ben figurare di fronte ai suoi tanti tifosi che affolleranno la tribuna loro dedicata. Sono state infatti ben 13 su 25 le vittorie della Rossa a due ruote, a fronte delle 7 della Honda, delle 4 Kawasaki (che si è imposta nelle ultime due stagioni) e dell’unica dell’Aprilia datata 2001. Tra i piloti svettano Carlos Checa e Jonathan Rea (campione del mondo in carica e reduce da quattro successi consecutivi), con cinque vittorie, davanti al duo Ruben Xaus – Regis Laconi con tre e all’iridato 2013 Tom Sykes, a quota due.

Per tutti gli appassionati che non vogliono perdersi la possibilità di essere presenti a questo quinto round del Mondiale Motul FIM Superbike, segnaliamo che è possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito vivaticket.it. Inoltre, per tutti i residenti della Città Metropolitana di Bologna e dei Comuni del Con.Ami è attiva la promozione per l’acquisto a prezzo imperdibile di biglietti e abbonamenti per i tre giorni. La promozione scade il 28 aprile ed è possibile comprarli sul sito http://sbk.autodromoimola.it, in tutti i punti vendita Vivaticket del territorio e nei negozi e negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Segnaliamo anche che solo al Museo Checco Costa dell’Autodromo sono disponibili pass paddock a prezzo scontato e fino al 21 aprile se si acquista un biglietto si va al cinema gratis a vedere il film “Veloce come il vento” (info e regolamento sul sitohttp://www.autodromoimola.it/velocecomeilvento).


Compila il form e… buona fortuna!

    Tutti i campi sono obbligatori

    Indica tre nomi di piloti italiani che corrono nella SBK:

    Nome

    Cognome

    E-Mail

    Città di residenza

    Indirizzo

    CAP

    Provincia

    Telefono

    Dichiaro il consenso al trattamento dei miei dati personali

    Leggi le nostre Privacy Policy.

    Inserisci il codice Per utilizzare CAPTCHA, deve essere installato il plugin Really Simple CAPTCHA. nel campo sottostante