Una tragedia è accaduta nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 luglio, a Montalto di Castro, nel Viterbese. Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato sepolto dalla sabbia all’interno di una buca profonda un metro e mezzo che lui stesso aveva scavato: le pareti avrebbero ceduto seppellendolo e non lasciandogli scampo.
Come riportato dalla stampa locale, la famiglia del 17enne, originaria di Roma, si trovava in vacanza nella località balneare, nel campeggio di fronte alla spiaggia libera. Mentre il padre dormiva sul lettino in campeggio, il ragazzino con due fratellini era andato a giocare in spiaggia. Poi i due fratelli più piccoli se ne sarebbero andati, lasciandolo solo. Quando il padre non ha visto il 17enne ha iniziato a cercarlo e i due figli lo hanno guidato fino al punto in cui avevano lasciato il fratello.
Il padre e gli altri bagnanti hanno scavato nella sabbia, trovando il corpo del ragazzino ormai senza vita. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che aveva allertato anche l’eliambulanza, ma per il 17enne non c’era purtroppo più nulla da fare.
Sono giunti sul luogo del tragico incidente anche i Carabinieri di Tuscania. (fotografia di repertorio)