Si è affacciata alla finestra con il volto insanguinato per chiedere aiuto a un corriere che si era fermato davanti a casa: l’uomo ha immediatamente lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi. Una volta in ospedale, la donna, una 38enne avrebbe detto che a colpirla con dieci martellate alla testa era stato l’ex compagno. E’ accaduto, come riportato dalla stampa locale, nella tarda mattinata di lunedì scorso 10 febbraio, a Roncoferraro, in provincia di Mantova.
La donna, originaria del Marocco, ma residente da tempo nel Mantovano con suoi due figli di 11 e 9 anni, si trova ricoverata in ospedale: sottoposta a un delicato intervento chirurgico, sarebbe ancora in pericolo di vita.
Intanto i Carabinieri hanno fermato l’ex compagno, un connazionale 40enne, con l’accusa di tentato omicidio aggravato.
L’uomo, presunto responsabile della violenta aggressione, avrebbe precedenti per maltrattamenti e lesioni personali e proprio nei giorni scorsi, era stato denunciato dalla donna per stalking. Avrebbe tentato più volte di entrare nell’abitazione della ex compagna e per questo la vittima aveva istallato una telecamera esterna.
L’uomo è stato trovato nella sua abitazione dai Militari ed è stato portato negli uffici dell’Arma per poi essere dichiarato in stato di fermo.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti. (fotografia di repertorio)