Per nove mesi, durante tutto il periodo della gravidanza, né lei né il compagno avevano sospettato che la donna potesse essere incinta, fino al momento del parto. L’incredibile vicenda è accaduta a Badia Pozzeveri, frazione del Comune lucchese di Altopascio, ed è stata raccontata dal neopapà al Corriere fiorentino.
Protagonisti Valentina, cameriera di 42 anni, e Giacomo, pizzaiolo che di anni ne ha 43.
La donna soffriva di strani gonfiori che però erano stati attribuiti a una possibile intolleranza alimentare al glutine: la coppia non si era insospettita nemmeno davanti all’assenza del ciclo, dal momento che, come riferito al quotidiano da Giacomo, la 42enne aveva un ciclo mestruale irregolare. Nessun sospetto dunque nemmeno quando tra il 14 e 15 gennaio Valentina aveva accusato malesseri per tutta la notte, tanto che il compagno era andato in farmacia per procurarsi alcuni farmaci contro vomito e diarrea: i due pensavano potesse trattarsi di virus.
Al ritorno a casa, Valentina gli ha però detto che non si tratta di influenza e che stava per partorire: all’alba di mercoledì scorso 15 gennaio è nata la piccola Michela. Il papà ha chiamato il 118 che, dopo avere dato ai neogenitori le prime indicazioni al telefono, ha mandato presso l’abitazione un’ambulanza per portare mamma e neonata in ospedale a Lucca. Entrambe stanno bene. (fotografia di repertorio)