Home Notizie dal territorio 5 bambini e 3 adulti ustionati all’asilo: stavano riscaldando marshmallow

5 bambini e 3 adulti ustionati all’asilo: stavano riscaldando marshmallow

Cinque bambini sono rimasti ustionati nella mattinata di oggi, lunedì 30 maggio, durante le prove di una recita scolastica. Il drammatico incidente è accaduto poco prima delle 10.30 nella scuola d’infanzia “San Zeno” di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Una bimba di 4 anni sarebbe in gravi condizioni ed è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Buzzi di Milano.

Anche tre adulti, tre papà tra i 35 e i 40 anni, risulterebbero feriti, ma non in gravi condizioni. Secondo una prima ricostruzione, come riportano diversi media, l’incidente sarebbe avvenuto mentre i bambini stavano riscaldando dei marshmallow sul fuoco.
Anche un bambino di 4 anni avrebbe riportato ustioni multiple e sarebbe stato trasportato in elisoccorso all’Ospedale Niguarda di Milano, in codice giallo. Gli altri tre bambini, due femmine di 3 e 5 anni e un maschio di 6, sono stati portati in ambulanza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo con ustioni multiple, anche loro in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri, che dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto. (fotografia generica di marshmallow, particolare della foto di Rebecca Freeman su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here