Home Notizie dal territorio 80enni derubati di tutto vengono aiutati da un Carabiniere che dà loro...

80enni derubati di tutto vengono aiutati da un Carabiniere che dà loro dei soldi

Una coppia di anziani in vacanza viene derubata di tutto ma riceve uno straordinario aiuto da parte di un Carabiniere, intenerito dalla situazione.

Come riporta la stampa locale, è accaduto a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto: la coppia, due ottantenni di Firenze, aveva preso un’abitazione in affitto nella quale trascorrere una vacanza al mare. Usciti di casa per passare qualche ora in spiaggia, quando sono tornati si sono resi conto di avere ricevuto la sgradita visita dei ladri che li hanno ripuliti di tutto ciò che avevano portato con sé: denaro in contante, carte di credito e oro.

Disperati e confusi sono così rivolti ai Carabinieri: uno dei Militari, che ha assistito alla scena, non è riuscito a fermarsi al proprio dovere d’ufficio ed ha prelevato dal suo conto corrente una somma di denaro che ha spontaneamente donato ai due anziani, per consentire loro di provvedere alle esigenze immediate. Dopo aver fatto fronte alle prime necessità, i due coniugi 80enni sono riusciti a riorganizzarsi e a proseguire la vacanza. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here