Home Notizie dal territorio 84enne in contromano in autostrada: fermato dalla Polizia

84enne in contromano in autostrada: fermato dalla Polizia

Un anziano signore di 84 anni, al volante della propria auto, ha imboccato l’autostrada A14 dal casello di Valle del Rubicone, nella provincia di Forlì-Cesena, in direzione sud, ma in contromano, dunque nella carreggiata che porta a Bologna.

Come riporta la stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di sabato scorso, 7 maggio. Fortunatamente le pattuglie della Polizia della Sottosezione autostradale di Forlì lo hanno intercettato prima che potesse accadere un incidente.
L’allarme è stato attivato dalla Centrale Operativa di Bologna a cui sono arrivate numerose telefonate di automobilisti allarmati: immediatamente sono state attivate tutte le pattuglie disponibili nelle vicinanze e le segnalazioni sui pannelli a messaggio variabile lungo l’autostrada. Un primo equipaggio, che transitava in direzione nord all’altezza di Riccione, ha attivato subito una safety car con lampeggiante e sirena per rallentare il traffico, un altro ha raggiunto il casello di Rimini Nord, per andare incontro al veicolo contromano, sempre in modalità safety car.

Quando la Polizia si è trovata davanti l’84enne che procedeva in terza corsia in contromano, questi aveva già rallentato, dal momento che aveva capito di essersi sbagliato, anche grazie alle numerose segnalazioni degli altri automobilisti. Dopo avere raggiunto il casello di Valle di Rubicone in sicurezza, l’anziano ha ammesso di essersi confuso ma, una volta resosi conto dell’errore, di non riuscire più a tornare indietro. Ha così ringraziato la Polizia per l’intervento che ha evitato il peggio.

Gli Agenti gli hanno ritirato la patente, destinata alla Prefettura in vista della revoca, e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here