Home Notizie dal territorio 92enne non timbra il biglietto: il controllore le dà 50 euro di...

92enne non timbra il biglietto: il controllore le dà 50 euro di multa

Era andata a fare la spesa e stava tornando a casa in autobus, quando è salito il controllore e le ha dato la multa perché si era dimenticata di timbrare il biglietto. Protagonista dell’episodio, accaduto nei giorni scorsi e riportato da La Nazione, è un’anziana signora di 92 anni.

Nel portafogli, la 92enne di biglietti ne aveva almeno 5, ma si era dimenticata di obliterarne uno. A quel punto il controllore le ha consegnato un verbale rosa con la multa da 50 euro e con un bollettino postale da pagare. “Un’umiliazione che ha già rimosso dalla memoria”, ha detto al quotidiano fiorentino la figlia dell’anziana.

Ad intervenire sulla vicenda e ad esprimere tutto il suo stupore con un lungo post su Facebook è l’Assessore del Comune di Marradi, città metropolitana di Firenze, Marzia Gentilini: “Per carità, poteva essere una “furbetta” che con questo giochino del dimentico non timbra mai ma, come si fa a far pagare 50 euro di multa ad un anziana che magari vive di pensione minima ???!!!”, scrive tra le altre cose.

(Fotografia di copertina di repertorio di Young-Kyung Kim su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here