Home Music News I Subsonica annunciano “Microchip Temporale” con Elisa, Coez, Motta e tanti altri

I Subsonica annunciano “Microchip Temporale” con Elisa, Coez, Motta e tanti altri

“Cari terrestri, la ragazza con la pistola è tornata. Midori Tateno che esattamente 20 anni fa puntava la sua arma presentando “Microchip Emozionale” al mondo oggi, di nuovo in copertina, si guarda intorno. Nasce così “Microchip Temporale”, dalla rilettura di un passato che ritorna presente, con la complicità di musicisti, cantanti, band, rapper che hanno per la maggior parte la stessa età dei Subsonica nel 1999.
Sono 14 i nomi che abbiamo scelto, per stima, per curiosità, per amicizia o perché nella loro musica riconosciamo quei segni.
L’album uscirà il 22 novembre e venerdì 1 novembre sarà anticipato da un brano che darà, dopo anni, una voce femminile ad “Aurora”.
La nuova versione di “Aurora Sogna” è stata infatti realizzata con i fantastici Coma Cose e i loro sodali Mamakass.”

Con questo messaggio sui social i Subsonica annunciano il nuovo progetto musicale, “Microchip Temporale”, riedizione del ventennale di “Microchip Emozionale”. Il nuovo disco vanterà molte collaborazioni per le riedizioni delle canzoni che formano l’album, come Elisa, Coez, Motta, Lo Stato Sociale, Coma Cose e tanti altri che sono stati annunciati oggi.

Ecco la tracklist dell’album che uscirà il 22 novembre e che verrà anticipato da “Aurora Sogna”, disponibile da venerdì 1 novembre:
1. BUNCIA 2019
2. SONDE – Willie Peyote
3. COLPO DI PISTOLA – Nitro Wilson
4. AURORA SOGNA – Coma Cose & Mamakass
5. LASCIATI – Elisa
6. TUTTI I MIEI SBAGLI – Motta
7. LIBERI TUTTI – Lo Stato Sociale
8. STRADE – Coez
9. DISCO LABIRINTO – Cosmo (musica)
10. IL MIO D.J. – Achille Lauro
11. IL CIELO SU TORINO – ENSI
12. ALBE MECCANICHE – Fast Animals and Slow Kids
13. DEPRE – MYSS KETA
14. PERFEZIONE – Gemitaiz

L’ultimo album della band è “8”, uscito nel 2018 dopo la reunion del gruppo e diversi progetti da solisti, il disco dovrebbe avere un seguito nel 2020. Dai rumors anche Samuel, che in queste settimane sta partecipando come giudice all’ultima edizione di X Factor, starebbe lavorando a un nuovo album solista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here