Home Magazine Si intitola “Immigrato” la nuova canzone di Checco Zalone

Si intitola “Immigrato” la nuova canzone di Checco Zalone

In attesa del nuovo film “Tolo Tolo” di Checco Zalone, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi, che arriverà nelle sale cinematografiche il primo gennaio, è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Immigrato”.

Ancora prima del trailer della pellicola, possiamo vedere e ascoltare la canzone in cui Zalone, nei passi dell’italiano medio, si misura, in maniera ironica e divertita, con i luoghi comuni legati agli immigrati e all’immigrazione. Un tema probabilmente centrale nel film che, girato tra Italia, Malta, Kenia e Marocco, racconta le avventure di un comico napoletano che fugge in Africa perché minacciato da un boss. Al comico viene dunque data la scorta, un Carabiniere, con il quale nasce un legame d’amicizia.
Tra gli interpreti dell’attesa pellicola anche Nicola Nocella e Barbara Bouchet. Il film è stato scritto dallo stesso Zalone insieme al regista Paolo Virzì.

Tornando alla canzone, ascoltandola non si può non pensare allo stile tipico dei brani di Adriano Celentano, ma anche all’ “Italiano” di Toto Cutugno.
Le immagini del video sono state girate in diverse zone di Roma, come il quartiere Bologna, nel caseggiato popolare che è stato set del film di Ettore ScolaUna giornata Particolare” con Marcello Mastroianni e Sofia Loren. La canzone si conclude con un invito ad andare tutti al cinema a vedere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here