Home Magazine Verona: la più bella storia d’amore premiata con una notte nella casa...

Verona: la più bella storia d’amore premiata con una notte nella casa di Giulietta

Siete degli inguaribili romantici? Sospirate ogni volta che si parla di Romeo e Giulietta? Oggi uno dei vostri sogni potrebbe diventare realtà.

Grazie a un concorso indetto dal colosso Airbnb, la coppia la cui storia d’amore colpirà maggiormente la giuria, potrà pernottare una notte nella casa di Giulietta, in via Cappello a Verona. Normalmente l’edificio è chiuso al pubblico e ai turisti e agli innamorati di tutto il mondo non rimane che volgere lo sguardo all’insù sotto il balcone dell’infelice innamorata.

Quest’anno, Airbnb ha scelto Verona per la prossima campagna di comunicazione internazionale, che da oggi coinvolgerà oltre 20 Paesi in tutto il mondo.

A selezionare la storia più bella sarà il Club di Giulietta, che durante tutto l’anno raccoglie lettere di innamorati provenienti da tutto il mondo. Oltre al club, in questa operazione collaborano anche il Comune e alcuni partner locali, oltre allo chef stellato Giancarlo Perbellini.

La storia delle lettere a Giulietta risale al 1930, quando Ettore Solimani, custode della tomba dell’innamorata, cominciò a raccogliere le prime lettere che i turisti lasciavano sulla tomba. Lui cominciò a rispondere e nel 1972 si creò il club, che ora gestisce un premio letterario sulla narrativa d’amore.

Foto verona-in.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here