Home Giochi Con Radio Bruno all’anteprima di “Il diritto di opporsi”

Con Radio Bruno all’anteprima di “Il diritto di opporsi”

Vuoi due biglietti per l’anteprima di Il diritto di opporsi?
Gioca con noi!

L’anteprima del film si terrà martedì 28 gennaio, alle 20.30, al Jolly di Bologna e al Barilla Center di Parma.

Il gioco è terminato, grazie a tutti per aver partecipato!

LOCANDINA E TRAMA

IL DIRITTO DI OPPORSI

con MICHAEL B. JORDAN, JAMIE FOXX, ROB MORGAN, TIM BLAKE NELSON, RAFE SPALL e BRIE LARSON

Basato sul libro Just Mercy di BRYAN STEVENSON

Regia di DESTIN DANIEL CRETTON

SINOSSI
Michael B. Jordan e i premi Oscar® Jamie Foxx (“Ray”, “Baby Driver – Il genio della fuga”, “Django: Unchained”) e Brie Larson (“Room”, “Short Term 12” e “Captain Marvel”), sono i protagonisti de “Il diritto di opporsi”, un dramma illuminante che porta sul grande schermo una delle storie più importanti del nostro tempo.
Il premiato regista Destin Daniel Cretton (“Il castello di vetro”, “Short Term 12”) ha diretto il film da una sceneggiatura che ha co-scritto, tratta dal pluripremiato best-seller di memorie ad opera di Bryan Stevenson.
“Il diritto di opporsi” si basa sulla vera storia, potente e stimolante, del giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere delle persone condannate ingiustamente, o che non avevano una rappresentanza adeguata, con il sostegno dell’attivista locale Eva Ansley (Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.

Apnee notturne ostruttive: cosa sono e come trattarle

Sempre più di frequente si sente parlare di apnee notturne ostruttive (OSA) e capita non di rado di conoscere persone a cui è stata...

Angelina Mango: arriva la versione spagnola di “La noia” con Álvaro...

A pochi giorni dall'inizio dell'Eurovision Song Contest 2024, che vedrà Angelina Mango tra le grandi protagoniste del contest canoro, arriva la versione spagnola di...