Tragedia nel ravennate. Andrea Rossi è morto all’improvviso dopo un esser uscito dalla piscina di uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna. Lo studente 17enne di Ravenna aveva passato il pomeriggio in piscina insieme agli amici e ad un tratto ha sentito l’esigenza di uscire dall’acqua, ma a quel punto si è accasciato al suolo. I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare per Andrea: inutili le manovre rianimatorie dei bagnini di salvataggio e degli operatori del 118.
Come racconta il Resto del Carlino, Andrea era con gli amici in piscina per festeggiare il compleanno della fidanzata Giulia, ma la nuotata è durata pochissimo, solo poche bracciate e poi è uscito dall’acqua e si è sentito male. Una vera tragedia che ha sconvolto tutti alla scuola Engim di Ravenna, dove il 17enne stava frequentando il primo anno dopo aver lasciato Ragioneria. “Era un ragazzo meraviglioso, sempre sorridente, molto educato”, ha detto al quotidiano Rina Giorgetti, la direttrice dell’Engim.
Valentina, la madre di Andrea, ha ringraziato tutti i compagni di classe per la vicinanza. Oggi la scuola ha aperto con le veneziane abbassate e bandiere a mezz’asta in segno di lutto, ancora non sono stati fissati i funerali.
La mamma Valentina ha ringraziato i compagni di classe per la vicinanza: la scuola questa mattina ha abbassato le veneziane e posto le bandiere a mezz’asta in segno di lutto per la scomparsa del 17enne. Non sono stati ancora fissati i funerali, scrive Il Resto del Carlino.