Home Music News Laura Pausini candidata ai Golden Globes con “Io Sì/Seen”

Laura Pausini candidata ai Golden Globes con “Io Sì/Seen”

I Golden Globes arrivano alla 78° edizione e la cerimonia di premiazione si terrà il 28 febbraio a Los Angeles. “La vita davanti a sé (The Life ahead)”, il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren, ha ottenuto due candidature per Miglior film in lingua straniera e per le musiche, menzione particolare per “Io sì/Seen” di Laura Pausini, che è stata nominata come Miglior canzone originale. Il brano nasce dalla collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren, che a curriculum ha 11 nomination agli Oscar, 1 Grammy Award, 1 Emmy Award, 1 Golden Globe e Niccolò Agliardi.

Laura ha commentato così la sua candidatura ai Golden Globes: “Ogni traguardo che conquista Io Si/Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò”.

Per il cinema fa man bassa di nomination “Mank”, film di David Fincher sull’epoca d’oro di Hollywood, con ben sei candidature. La pellicola è prodotta da Netflix ed è stata girata in bianco e nero. Un altro film di Netflix ha ricevuto cinque candidature, si tratta di “The Trial of the Chicago Seven”. Per le serie tv, “The Crown” ha ottenuto sei nomination, seguita da “Schitt’s Creek”, “The Undoing” e “Ozark”.

Foto: pagina Instragram di Laura Pausini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Music Italy (@warnermusicitaly)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here