Home Magazine Pordenone: carro armato dell’Esercito sbaglia mira e colpisce un allevamento di galline

Pordenone: carro armato dell’Esercito sbaglia mira e colpisce un allevamento di galline

Un carro armato dell’Esercito, durante un’esercitazione di tiro, ha sbagliato mira e ha centrato un allevamento di galline di Vivaro (Pordenone). L’incidente si è verificato durante un’esercitazione notturna della Brigata Pozzuolo del Friuli, in cui erano impegnati il Genova Cavalleria e i Lagunari di Venezia. I militari non si sarebbero subito accorti dell’incidente, in quanto il colpo non ha causato un incendio, ma ha causato il decesso di diverse galline e il crollo di una parte del capannone in cui erano ospitate.

Ad accorgersi dell’incidente sono stati i proprietari dell’azienda agricola che, al mattino, hanno trovato i danni senza capire come potesse esser successo. I proprietari hanno chiamato i Carabinieri che, informati delle esercitazioni della notte precedente, hanno collegato subito gli eventi. Ora è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Pordenone.

I quattro carri armati utilizzati nell’esercitazione sono stati messi sotto sequestro. Ora le indagini dovranno chiarire perché il “Blindo Centauro” ha sparato in direzione del centro abitato, visto che l’azienda agricola colpita è situata nella prima periferia del paese, quando l’area riservata ai tiri si trova in direzione opposta.

(foto di repertorio da esercito.difesa.it)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here