Home Music News Damiano dei Maneskin si scusa per il termine razzista usato in una...

Damiano dei Maneskin si scusa per il termine razzista usato in una cover di Kanye West

Damiano David, frontman dei Maneskin è finito al centro delle polemiche per un termine usato in una cover su TikTok. La band romana aveva pubblicato un’esibizione in diretta da Berlino sul social e in scaletta era stata inserita “Black Skinhead” di Kanye West, tratta dall’album “Yeezus” del 2013.

Nel testo però è contenuta la parola “co*n”, slang che corrisponde a “neg*o”, termine usato dall’autore per sottolineare il razzismo dei bianchi. Damiano però non era a conoscenza di questo termine particolare ed è esplosa la polemica.

Il cantante si è subito scusato su Twitter spiegando l’accaduto: “Ho appena visto cos’è successo e voglio scusarmi profondamente per l’offesa che ho cantato nella canzone di Kanye qualche mese fa. Ho cambiato il resto del testo perché non volevo risultare offensivo, non avrei mai detto qualcosa del genere intenzionalmente. So che ciò che ho fatto è sbagliato e voglio scusarmi con tutti voi. Avrei dovuto informarmi meglio su ciò che stavo cantando. Ci scusiamo se abbiamo ferito o mancato di rispetto a qualcuno. Questa sarà una lezione per il futuro e faremo il nostro meglio per istruirci”.

Le scuse però non hanno accontentato tutti, oltre ai messaggi di solidarietà dei fan c’è chi l’ha accusato di essere schiavo del politicamente corretto.

(foto: pagina Instagram di Damiano David)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here