Home Music News Olivia Rodrigo: è uscito il video di “Brutal”, nuovo estratto dall’album

Olivia Rodrigo: è uscito il video di “Brutal”, nuovo estratto dall’album

E’ uscito il video di “Brutal”, il nuovo singolo di Olivia Rodrigo estratto dal suo album “sour”. Il video, diretto da Petra Collins, come del resto tutto il concept dietro al disco, che sarà disponibile in Italia anche in vinile a partire da venerdì 27 agosto, s’ispira alla cultura pop di fine anni ’90 e al mondo dei teenager. “è brutale qua fuori” canta Olivia in questo accattivante brano dalle sonorità dichiaratamente rock, alludendo alle difficoltà dell’essere adolescenti.

Olivia si conferma come la star planetaria di questo 2021. Con il suo singolo di debutto “Drivers License”, uscito l’8 gennaio, l’artista americana di origini filippine ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, pubblicando il singolo più ascoltato del 2021 ad oggi. Il brano da oltre 1 miliardo di stream globali è rimasto in vetta alla classifica americana Billboard Hot 100 per ben 8 settimane, segnando numerosi record nella Storia della musica. Da lì la sua carriera ha proseguito in forte ascesa con la pubblicazione del secondo singolo “Deja Vu” e l’uscita del suo album di debutto “sour”.

L’album della giovanissima artista, poco più che diciottenne, ha segnato anche il record per il debutto più alto per un disco durante la prima settimana quest’anno, entrando al primo posto nelle classifiche negli Stati Uniti, Gran Bretagna (dove è rimasto in vetta per 4 settimane), Canada, Irlanda, Norvegia, Olanda, Svezia, Australia e Nuova Zelanda. Il terzo singolo “Good 4 u” è rimasto per sette settimane alla prima posizione della classifica Spotify Global.

(foto: pagina Instagram di Olivia Rodrigo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here