Home Music News Sanremo 2022: troppi “spoiler” sui Big in gara, la Rai corre ai...

Sanremo 2022: troppi “spoiler” sui Big in gara, la Rai corre ai ripari

Dopo la fuga di notizie sul settimanale Chi, che ha pubblicato 16 dei possibili Big in gara al Festival di Sanremo, la Rai è corsa ai ripari. Questa anticipazione non deve esser piaciuta molto ad Amadeus e ai vertici di viale Mazzini, che hanno rimesso mano al regolamento con una modifica che permetterebbe al direttore artistico di annunciare i cantanti prima della finale di Sanremo Giovani del 15 dicembre.

In base a questa modifica, Amadeus potrà svelare l’elenco dei big già a partire dal 2 dicembre:
“La Direzione di Rai1, avvalendosi delle facoltà del paragrafo ‘Modifiche e/o integrazioni al Regolamento’ del capitolo/paragrafo ‘Disposizioni generali e finali’, procede alle seguenti modifica del Regolamento stesso: Le modalità di comunicazione degli Artisti scelti dal Direttore Artistico per la partecipazione in gara al festival cambiano, dando facoltà al Direttore Artistico e a Rai di rendere noti gli Artisti sin dal giorno 02 Dicembre 2021. Viene mantenuto l’impegno per i suddetti artisti di partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani prevista per il 15 dicembre 2021 a Sanremo”.

Chi aveva svelato che sul palco dell’Ariston si sfideranno Emma, Elisa (che aveva rivelato di aver ricevuto una chiamata da Amadeus), i Boomdabash, Donatella Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa, Rkomi, Aka7Even, Ariete, l’Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Il Tre, Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese e Gianni Morandi.  Ma già da tempo si vocifera anche della presenza di Massimo Ranieri, Achille Lauro, Blanco, Mara Sattei, Ana Mena, Fast Animals and Slow Kids e i Ministri.

L’unica cosa certa è che per scoprire i due finalisti di Sanremo Giovani, che si andranno a unire ai Big in gara, dovremo attendere il 15 dicembre. A contendersi i posti sul palco dell’Ariston saranno Bais, Destro, Esseho, Littamè, Martina Beltrami, Matteo Romano, Oli?, Samia, Senza_Cri, Tananai, Vittoria e Yuman.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here