Home Music News Bono Vox e The Edge: un concerto a sorpresa a Kiev per...

Bono Vox e The Edge: un concerto a sorpresa a Kiev per la pace

Il leader degli U2, insieme a The Edge, si è recato a Kiev per un concerto a sorpresa in una stazione della metropolitana nel centro della città, dopo essere stati invitati a esibirsi dal presidente Volodymyr Zelensky.

Bono Vox ha pronunciato la sua preghiera per la pace e ha elogiato la lotta del Paese per la libertà: “Le persone in Ucraina non stanno solo combattendo solo per la loro libertà ma per tutti noi che amiamo la libertà”, ha detto Bono. I due componenti degli U2 si sono esibiti nei grandi classici della band come “Sunday Bloody Sunday”, “Desire” e “With or without you”.

Il cantante non ha potuto sottrarsi dal fare riferimenti con conflitti del passato, come quelli in Irlanda e ha invitato un soldato a cantare insieme a loro. Il duo si è esibito davanti a una piccola folla, formata anche dalle forze armate ucraine, che hanno intonato insieme a loro “Stand by me”, trasformata per l’occasione “Stand for Ukraine”.

Il cantante e il chitarrista della band irlandese hanno visitato anche le città di Borodyanka e Irpin e la fossa comune di Bucha, simbolo delle atrocità commesse dall’esercito russo durante l’occupazione. Nel suo viaggio a Borodyanka, Bono ha letto una poesia e ha espresso la speranza che i giovani russi cambino e si ribellino al presidente Putin.

(foto: pagina Facebook degli U2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here