Home Cronaca Auto entra nel cortile di un asilo: morto un bimbo, un altro...

Auto entra nel cortile di un asilo: morto un bimbo, un altro grave e cinque feriti

Un gravissimo incidente è accaduto oggi a L’Aquila: un’auto ha sfondato la recinzione esterna di un asilo, investendo un gruppo di bambini che stavano giocando nel giardino della scuola. Quattro i piccoli che sarebbero rimasti feriti, uno di loro verserebbe in gravi condizioni.

Come riportano diversi media, è accaduto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 18 maggio, poco prima delle 14.30, alla scuola dell’infanzia 1° Maggio. In base ad una prima ricostruzione, l’automobile sarebbe stata parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi da accertare, si sarebbe messa in marcia, percorrendo alcune decine di metri, prima di entrare nel cortile dell’asilo e investire i piccoli.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Polizia Municipale e, ovviamente, il personale sanitario del 118, giunto anche con l’elisoccorso.

Aggiornamento delle 18.06

Da quanto riporta Tgcom24, ci sarebbe una vittima: un bimbo di 4 anni purtroppo non ce l’ha fatta. Aumentano il numero di feriti, che sale a cinque bimbi ricoverati in ospedale a cui si aggiunge un altro piccolo in gravi condizioni.

Da quanto si è appreso, all’interno dell’auto parcheggiata in discesa, era presente un bambino dagli 8 ai 10 anni: tra le ipotesi al vaglio per capire come l’auto si sia messa in movimento, c’è anche quella che il minorenne, rimasto nella vettura, possa aver sbloccato il freno a mano, mentre stava giocando. (fotografia da Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here