Home Cronaca Rave party di Modena: iniziata l’operazione di sgombero

Rave party di Modena: iniziata l’operazione di sgombero

E’ iniziata l’operazione di sgombero al rave party di Modena: dalla serata di sabato 29 ottobre, lo ricordiamo, 3mila ragazzi provenienti da tutta Italia e dall’estero, avevano occupato abusivamente un capannone in disuso di via Marino, nella città emiliana. All’interno del capannone la musica è cessata e i partecipanti stanno lasciando l’edificio: molti sono quelli che si sono riversati in autostrada con i loro mezzi.

L’azione di polizia è stata preceduta da un’attività di mediazione ed informazione, affinché l’uscita dalla struttura potesse avvenire con calma ed in modo responsabile per la sicurezza di tutti.
Intorno alle 10,30 le Forze dell’Ordine in tenuta antisommossa si sono avvicinate all’edificio senza entrare all’interno, mentre un funzionario ha comunicato al megafono la pericolosità della struttura, in quanto pericolante, che per questo è stato sequestrata.

Dopo un primo momento di tensioni, ma senza scontri, i partecipanti al party, preso atto del pericolo, hanno iniziato a smontare le attrezzature e a lasciare l’edificio.

AGGIORNAMENTO, ore 14.00: “Massiccio e continuo il deflusso di raver da Modena Nord, dove il padiglione si è quasi svuotato.
Altri giovani sono ancora presenti all’esterno, nei vicini parcheggi, monitorati dai presidi di polizia tuttora in atto.
Nelle prossime ore, completata l’evacuazione, inizieranno le operazioni di ricognizione e bonifica dell’area a cura della forza pubblica, mentre la Digos procederà al sequestro preventivo del padiglione operato in via di urgenza, per i rilevati rischi strutturali.
Dall’inizio delle operazioni di questa mattina, identificati circa 1000 raver in uscita e 153 veicoli“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here