Home app Maltempo: in Toscana allerta rossa

Maltempo: in Toscana allerta rossa

Il maltempo sta colpendo anche diverse zone della Toscana dove l’allerta da arancione è diventata rossa, in alcune province, fino alle 14.00 di domani, sabato 15 marzo.

A preoccupare il livello dell’Arno e del Serchio. Tanti i Comuni che per la giornata di oggi hanno scelto di tenere le scuole chiuse.
Il torrente Garille è esondato all’altezza delle Carpugnane provocando ripercussioni sulla viabilità nell’area di via Pertini e limitrofe.

Decine le richieste di soccorso che sono giunte alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Firenze, soprattutto per allagamenti e autisti in difficoltà. Maggiori criticità a Sesto Fiorentino per l’esondazione del torrente Rimaggio.

Disagi anche in provincia di Pisa: le maggiori criticità sono al momento nella zona di Palaia, in alta Valdera, dove due strade provinciali, la Chiecinella e la via delle colline per Legili,  sono interrotte per frane. Frana anche sulla statale 68 a Volterra. A Orciano Pisano un torrente chiuso un ponte lungo una strada provinciale in via precauzionale.
A Pisa si registrano alcuni black out nel centro cittadino. (fotografia: frame da un video dei Vigili del Fuoco relativo all’esondazione del torrente Rimaggio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here