
Prosegue il conto alla rovescia verso l’edizione numero 41 dell’Half Marathon Firenze 2025 che si correrà il prossimo 6 aprile 2025.
LE DISTANZE
Sono molteplici le possibilità di partecipare all’evento. Oltre che per alla distanza della mezza maratona si può partecipare alla “Mezza per uno”, percorso suddiviso in due frazioni, quindi a staffetta per due concorrenti, alla non competitiva Vivicittà di 10,5 chilometri e alla passeggiata Charity Walk per le vie di Firenze che si tiene alla vigilia, sabato 5 aprile.
LA BENEFICENZA
E’ doppia tra l’altro la possibilità di partecipare all’evento, la cui organizzazione è coordinata da Uisp Firenze insieme ai volontari delle società podistiche affiliate, rappresenta anche una doppia occasione per fare beneficenza.
Si contribuisce a partecipando alla corsa non competitiva di 10,5 km, Vivicittà: 1 euro della quota di iscrizione di ciascun partecipante verrà dirottato all’Associazione Tumori Toscana. Vivicittà, la manifestazione podistica, (chiamata anche “Corsa dei Diritti) di UISP, quest’anno si terrà, tra competitiva e ludico motoria, in oltre 50 città, dal nord al sud Italia, in 12 città estere e in 20 tra Case Circondariali e Istituti di Pena italiane (Vivicittà Porte Aperte), portando ovunque il proprio messaggio di pace e speranza, di inclusione e SportPerTutti.
Il secondo modo per fare beneficenza è partecipare alla Passeggiata del sabato.
Sabato 5 aprile 2025, alla vigilia della partenza della 41esima edizione della Half Marathon Firenze, si terrà la Charity Walk, passeggiata tematica a tema, aperta a tutte le età, alla scoperta delle bellezze e dei segreti di Firenze, con tanto di guida che spiega e svela le curiosità. In questo caso si contribuisce all’attività di Firenze in rosa onlus, che si occupa di prevenzione dai tumori.
RISCALDAMENTO PREGARA
Anche quest’anno, infine, prima della Half Marathon Firenze nel Village in piazza Santa Croce, di fronte al Palco, si terrà il riscaldamento pregara, con Fulvio Massini (Consulenti Sportivi) che animerà e attiverà in modo gioioso e leggero tutta la piazza.