
StraBologna è la festa della città: adatta per chi corre, perfetta per chi cammina!
Non ci sono primi o vincitori, l’evento è a carattere ludico/motorio e chiunque può partecipare secondo il proprio ritmo. Aderire all’evento significa condividere una mattinata di sport e benessere con altre migliaia di persone: una grande festa di inizio estate che da diversi anni coinvolge oltre 20mila partecipanti!
Ogni edizione è caratterizzata da una t-shirt unica: nel 2022 abbiamo omaggiato la grafica della primissima edizione, quella del 1980, con i portici e San Luca, nel 2023 abbiamo scelto di colorare le strade della città di rossoblù con il disegno delle Torri e del Tortellino. Nel 2024 il blu è stato il colore dominante, accompagnato dal rosso “umarell”!
Per il 2025 abbiamo scelto di accompagnare l’energia dell’arancione con l’azzurro e ci siamo affidati ad uno dei simboli più conosciuti di Bologna: la statua del Nettuno!
StraBologna ti fa vivere la città da un nuovo punto di vista. Con i nostri percorsi riscopri Bologna: potrai infatti circolare sulle vie più belle senza preoccuparti del traffico e assaporare le tante meraviglie che palazzi e vie storiche hanno da offrire, in una mattinata primaverile.
L’evento è profondamente radicato nella cultura e nel cuore dei bolognesi. Come un’antica ricetta o una tradizione di famiglia, le StraBologna viene tramandata di generazione in generazione e ogni anno migliaia di persone portano entusiasmo e sorrisi, regalando a tutta la città una mattinata di allegria!
Diventa parte anche tu di tutto questo, diventa parte della StraBologna.
Radio Bruno è radio partner dell’evento.
Info: https://strabologna.it/