
Si è svolto ieri presso la Camera di Commercio di Modena, alla presenza delle istituzioni, i dirigenti scolastici degli Ist. Cattaneo Deledda e Venturi, della stampa e dei ragazzi delle scuole, la premiazione della prima edizione del MOAM Fashion Talent – il primo Talent dedicato alla moda “Made in Modena”.
Da un’idea della stilista Anna Marchetti, da anni sostenitrice del trasmettere l’esperienza e la cultura della moda alle giovani generazioni, in collaborazione con la MOMO SCHOOL Modena di Tiziano Riccini e Domenico Di Rosa, è nato MOAM Fashion Talent il primo talent modenese che ha premiato tre giovani talenti provenienti dalle Scuole Cattaneo G. Deledda e Venturi. A decretare i primi tre vincitori è stata scelta una selezionata giuria tecnica formata da esperti stilisti, creativi, professionisti del settore e giornalisti.
Prime classificate ex aequo Greta Tumino e Martina Perlingeri, rispettivamente dell’Ist. Cattaneo Deledda e Venturi. Terza classificata Sofia Salati dell’Ist. Cattaneo Deledda.
Hanno vinto le creazioni che hanno saputo raccontare delle storie attraverso i tessuti e la visione moderna del “Made in Italy” creando un equilibrio perfetto tra eleganza e funzionalità.
Alle tre vincitrici del MOAM Fashion Talent una borsa di studio scalabile dal corso completo di MOMO SCHOOL partner della prestigiosa Burgo Milano e per tutte e tre lo stage presso la Maison Anna Marchetti.
La stilista Anna Marchetti, che il prossimo anno festeggerà 60 anni di carriera, ha ringraziato la Camera di commercio di Modena per il supporto sempre concreto e prezioso che dà alle imprese del territorio e ha parlato di un’idea per portare la moda del “made in Modena” ad essere ricordata dalle future generazioni, sottolineando l’importanza di dare rilievo ad un settore che è stato determinante per la creazione del MADE IN ITALY (il 15 aprile è la giornata nazionale dedicata proprio al made in Italy).
Il prossimo MOAM Fashion Talent sarà programmato quest’autunno!