Un ladro ha tentato un furto in abitazione ma è stato intercettato dai Carabinieri. Inseguito e raggiunto mentre cercava di entrare in un’altra abitazione, ha ferito un Militare con il coltello che brandiva.
A quel punto il Carabiniere gli ha intimato di gettare l’arma ma, dal momento che continuava ad aggredire il Militare, quest’ultimo ha sparato due colpi con la pistola d’ordinanza: il primo in alto e il secondo alle gambe. È accaduto la notte tra ieri e oggi a Cesenatico, (Forlì-Cesena).
Nella circostanza uno dei colpi esplosi dal Carabiniere, di rimbalzo, ha colpito la finestra e accidentalmente il piede della proprietaria di casa dove il ladro stava cercando di entrare.
L’uomo è stato condotto all’Ospedale Bufalini di Cesena ed è stato arrestato per i reati di lesioni personali aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione di domicilio aggravata. Anche la proprietaria dell’abitazione è stata condotta e medicata presso l’Ospedale cesenate, così come il Militare che ha riportato una lesione da taglio a una mano. (fotografia di repertorio)