Home app Capossela illumina la notte di Capodanno: grande concerto in piazza Sordello a...

Capossela illumina la notte di Capodanno: grande concerto in piazza Sordello a Mantova

Vinicio Capossela sarà il protagonista del Concerto di Capodanno a Mantova, in programma mercoledì 31 dicembre in Piazza Sordello alle ore 22, con ingresso gratuito. Il repertorio della serata è vario e imprevedibile, in linea con l’anima della festa, e attinge all’ampio repertorio dell’artista soffermandosi sopratutto sui brani dell’ultimo album “Sciusten Feste n. 1965”.

Un concerto travolgente e sfrenato per riprendersi il tempo della festa, anche quando la realtà sembra lontana dall’esserlo, per ricostruire, attraverso la sua gioia contagiosa e la sua energia esaltante, un’idea di collettività forte e unita, di importanza di partecipazione attiva alla vita.

“La festa vive in uno spazio e un tempo separati dall’ordinario e per accedervi bisogna acconciarsi convenientemente, indossando una maschera fittizia che permetta di liberare ciò che la maschera abitudinaria reprime e cancella. La Festa d’altronde è un pericolo, perché si entra in un’area non programmabile, non prevedibile in cui ci si dà la possibilità di incontrare la Vita. In altre parole, nella Festa si corre il rischio più grande: quello di incontrare se stessi. La Festa è rivelatrice di un altro tempo, della possibilità di un’altra vita, di fronte alla quale si può impallidire, assumere il colore slavato e cadaverico del cerone di Amleto di fronte al teschio. Dalla festa si può uscire suonati, e noi vogliamo suonarle tutte, soprattutto a San Silvestro!”, ha dichiarato Capossela.

Il modo migliore per salutare l’anno che volge al termine e inaugurare il 2026.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here