I componenti di una famiglia sono stati trovati morti all’interno della propria abitazione: si tratta di padre di 48 anni, madre di 43 e due figli, un ragazzo di 22 anni e una ragazzina di 15. A provocarne il decesso il monossido di carbonio. Intossicata gravemente una quinta persona, il fratello del padre, che ha lanciato l’allarme, non riuscendo a contattare i parenti, e ha cercato di prestare i primi soccorsi: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Cisanello, provincia di Pisa.
E’ accaduto nella serata di ieri, mercoledì 4 febbraio, in via Galgani, a Porcari, in provincia di Lucca.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 e, su richiesta di quest’ultimo, i Vigili del Fuoco del comando di Lucca che una volta entrati nell’edificio di tre piani hanno riscontrato un’ingente quantità di monossido a livello strumentale e hanno rinvenuto le 5 persone riverse a terra al secondo piano dell’abitazione.
Accertamenti sanitari anche su due Carabinieri che hanno inalato monossido nell’abitazione: le loro condizioni non destano preoccupazione.
A causare la fuga di monossido, come riportato dalla stampa locale, sarebbe stata probabilmente una caldaia malfunzionante.











