Home Magazine Verona: liberata la gattina con la testa incastrata da giorni in una...

Verona: liberata la gattina con la testa incastrata da giorni in una bottiglia

8 agosto 2019 – Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la vicenda della gattina rimasta incastrata con la testa in una bottiglia di plastica. Il povero animale girava da giorni per le strade di Verona in queste condizioni, facendo fatica a respirare e non riuscendo a bere né a mangiare. Diversi cittadini avevano già cercato di prenderlo ma il felino, spaventato, è sempre fuggito.

La città e soprattutto le associazioni animaliste si sono mobilitate con l’obiettivo di catturare la gattina e liberarla dalla sua trappola. Finalmente ieri sera la micia di otto mesi è stata recuperata e, dopo essere stata affidata alle cure di un veterinario, ora è in buone condizioni di salute.

A dare la bella notizia sono stati gli stessi volontari di un gruppo locale con un post pubblicato sulla pagina Facebook (“La bacheca per tutte le emergenze degli animali”):
“Evviva!! Missione compiuta!! Gatto preso e liberato!! Ora lo sta visitando un veterinario ma le sue condizioni sembrano buone!!! grazie a tutti per il supporto. Applausi per i nostri eroi!!! Evviva!!!
Ps. Si tratta di una bellissima micina di circa otto mesi”.

(fotografia da: “La bacheca per tutte le emergenze degli animali” Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here