Home Magazine A 18 anni dal terribile attentato dell’11 settembre, il 40% dei resti...

A 18 anni dal terribile attentato dell’11 settembre, il 40% dei resti delle vittime deve ancora essere identificato

11 settembre 2019 – Sono passati ormai 18 anni dalla terribile tragedia delle Torri Gemelle che l’11 settembre del 2001 ha segnato per sempre la storia dell’umanità e che ha provocato la morte di quasi 3mila persone. Da quel momento nulla è più stato come prima.

A 18 anni di distanza è stata identificata la 1643esima vittima dell’attentato al World Trade Center di New York. Il nome non è stato diffuso dalle autorità locali, mentre il riconoscimento ufficiale, su parti di cadavere, recuperate dalla macerie solo nel 2013, durante i lavoro di rifacimento dell’area, è avvenuto lunedì scorso da parte dell’ufficio dei medici legali che da anni si occupano dei resti.
L’ultima identificazione di una vittima del tragico attentato risaliva al luglio 2018: i resti vennero ricondotti al corpo di Scott Michael Johnson, 26enne, che lavorava come operatore finanziario all’89esimo piano della Torre Sud.
Secondo le autorità locali, il 40% dei resti delle persone scomparse (1110) è ancora senza nome: negli ultimi 5 anni ne sono state identificate appena 5.

Alcune famiglie delle vittime hanno costituito un comitato chiamato World Trade Center Families for Proper Burial, (Famiglie del World Trade Center per una degna sepoltura) affinché i medici legali della città di New York non rinuncino a procedere con l’identificazione dei resti che ancora non hanno un nome, nonostante le notevoli difficoltà.

1 commento

  1. In memoria delle vittime ……una tragedia che ha cambiato il mondo…..il modo di pensare e moltiplicato le paure ……di viaggiare di avere un proprio credo religioso …..il rispetto deve continuare anche nelle divergenze e diversità di ogni genere …..le idee ci devono arricchire e l’unica razza è quella umana …… l’amore Universale per il prossimo ci accumuni e non faccia più accadere simili tragedie…..spetta alla volontà di ognuno di noi …….non è impossibile….un abbraccio . Forse mi piace sognare ⭐

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here