Home Magazine A dicembre arriva il bonus per chi paga con carta o bancomat

A dicembre arriva il bonus per chi paga con carta o bancomat

Per contrastare l’evasione fiscale è in arrivo un bonus per spese tracciate con carta di credito o bancomat. E’ previsto un bonus fino a 300 euro per spese effettuate, per un massimo di 3.000 euro nell’arco di tempo compreso tra il primo dicembre 2020 e fine novembre 2021. La misura prevede anche un certo numero di operazioni da effettuare per ottenere il bonus, in modo da favorire anche gli acquisti con importi più piccoli. Inoltre, per superare le lamentele degli esercenti, che lamentano commissioni troppo alte, sono previsti dei crediti d’imposta per le commissioni.

Novità anche per le colf e la badanti che avranno un aumento di 12 euro lordi al mese e assistenza a lavoratori e famiglie, che sarà valido fino a fine 2022. Per la prima volta è previsto un sostegno per le famiglie non autosufficienti, che necessitano di assumere qualcuno per la cura dei propri cari. Le colf e le badanti che frequenteranno corsi di formazione riconosciuti potranno usufruire di 10 euro lordi mensili in più in busta paga.

Infine il primo gennaio 2021 avrà inizio la lotteria degli scontrini, dopo il rinvio del decreto rilancio che ha posticipato l’avvio dell’iniziativa inizialmente prevista per luglio di quest’anno.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here