Home Music News A Vasco Rossi il XV Premio Del Vittoriale “per il suo viaggio...

A Vasco Rossi il XV Premio Del Vittoriale “per il suo viaggio nella vita e nella musica”

Vasco Rossi verrà premiato con il XV Premio del Vittoriale, riconoscimento che viene conferito dalla Fondazione a personalità di spicco dal cinema alla scienza, passando anche per il mondo dell’arte.

Il presidente Giordano Bruno Guerri e il CdA della Fondazione hanno deciso di assegnarlo “al komandante che per il suo viaggio nella vita e nella musica ha inventato la definizione di ‘supervissuto’, ha costruito un genere, quello del rock italiano, adattando metrica, linguaggio e temi e rompendo ogni schema, ha sempre avuto il coraggio di osare e sfidare il tempo restando fedele a se stesso. Un ribelle gentile capace di mantenere intatta la passione, di incantare generazioni, specchiarsi nelle proprie ombre e tornare alla luce usando la bussola dell’audacia”, come si legge nel post su Instagram di Vasco Rossi.

“Sono molto onorato di ricevere questo riconoscimento – raffigurato da una scultura realizzata da Mimmo Paladino – nell’anfiteatro della casa museo di Gabriele D’Annunzio Il Vittoriale”, ha commentato il Komandante.

La cerimonia per la consegna del Premio del Vittoriale si terrà mercoledì 17 aprile, alle 17.00, al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here