Home Cronaca Accusata di avere gettato acqua bollente sul cane del coinquilino perché la...

Accusata di avere gettato acqua bollente sul cane del coinquilino perché la infastidiva: 25enne a processo

Si è aperto a Firenze il processo a carico di un 25enne accusata di avere versato una pentola di acqua bollente sul cane del coinquilino. La giovane donna avrebbe compiuto il gesto perché infastidita dall’animale, un cocker nero, che continuava ad abbaiare.

Come riporta la stampa locale, in base alla ricostruzione dei Carabinieri, la 25enne avrebbe prima mandato un messaggio al coinquilino dicendo che il cane la stava infastidendo e che avrebbe fatto una brutta fine se lui non tornava a casa subito. Poi avrebbe messo il povero animale nella vasca da bagno e gli avrebbe versato addosso dell’acqua bollente. Il proprietario si è così precipitato a casa dove ha trovato il cane guaire disperato. Lo ha così portato in clinica veterinaria ed è stato ricoverato in terapia intensiva per le gravi ustioni riportate. L’animale è, per fortuna, sopravvissuto alla terribile esperienza.

I fatti risalgono al luglio 2019 e sono accaduti in un’abitazione delle periferia nord di Firenze: la 25enne risulterebbe al momento irreperibile.
L’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) si è costituito parte civile nel processo. (fotografia di repertorio da Unsplash.com – Pedro Texeira)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here