Home Music News Achille Lauro, con “1920” chiude la trilogia!

Achille Lauro, con “1920” chiude la trilogia!

Dopo gli album “1969” (e poi “1969 Rebirth”), all’insegna del punk-rock, e “1990”, omaggio alla musica dance, toccherà a “1920” chiudere la trilogia di side-project di Achille Lauro & The Untouchable Band: uscirà il 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali e negli store in formato cd e vinile.

Il disco, ispirato dal desiderio di leggerezza nato durante il Proibizionismo dei primi anni del ‘900., conterrà otto tracce tra brani inediti e riedizioni in pieno ritmo jazz anni ’20 e ospiterà Gigi D’Alessio, Gemitaiz, Annalisa e Izi: “Sono tornato completamente cambiato da questo viaggio negli anni ’20. La mia concezione di fare musica è sconvolta, tutto ciò che pensavo prima si è capovolto. Inizialmente mi concentravo solo sulla mia ossessione di seguire da vicino tutti i minimi dettagli del lavoro; oggi, grazie a questa trilogia ‘69 – ‘90 – ‘20, ho capito che è stato tutto solo l’entrèe di quello che sto per proporre. Ho sempre fatto la musica per il puro godimento che mi da. Ci sto scopando. Con questo finisce la mia trilogia. È l’ultimo side-project. Poi cambierà tutto. E per sempre”.

L’album è stato inciso interamente “dal vivo” con la Untouchable Jazz Band, guidata dal Maestro Dino Plasmati con la partecipazione speciale del maestro Israel Varela alla batteria e del maestro Flavio Boltro alla tromba,

Glamour, punk, rockabilly, piano bar, swing, jazz: tutti insieme, appassionatamente, in barba alle “regole” dell’industria musicale e alle mode del momento. Questo è Achille Lauro, un artista eclettico, pronto a stupire una volta di più.

In attesa che “cambi tutto e per sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here