Home Magazine Addio a Diana Rigg, attrice nota per esser stata l’unica signora Bond

Addio a Diana Rigg, attrice nota per esser stata l’unica signora Bond

Si è spenta all’età di 82 anni Diana Rigg, attrice inglese famosa per essere stata la prima signora Bond nella saga di 007 e per aver interpretato Olenna Tyrell nella serie tv “Game of Thrones”. A confermare la notizia alla BBC è stata proprio la figlia Rachel Stirling, attrice.

Nata a Doncaster, nello Yorkshire, il 20 luglio 1938, ha trascorso i primi otto anni della sua vita in India, dove ha imparato a parlare l’hindi come seconda lingua. Debutta nel 1957 con una parte in “The Caucasian Chalk Circle” di Bertolt Brecht come parte del Festival di York di quell’anno. Il passaggio dal teatro alla tv è avvenuto nel 1965, quando interpretò la compagna di John Steed nella serie TV “The Avengers”. Nel 1990 ha vinto un Bafta per il suo ruolo in “Mother Love” e, nel 1994, ha ricevuto un Tony Award come migliore attrice per Medea. Nello stesso anno, Rigg è stata nominata Dame Commander of the Order of the British Empire, la decorazione dell’ordine dell’ex Impero britannico, dalla regina.

Diana Rigg si è arresa a un cancro che le era stato diagnosticato a marzo: “Ha trascorso gli ultimi mesi riflettendo felicemente sulla sua vita straordinaria, piena d’amore, di sorrisi e di un profondo orgoglio per quanto fatto nella sua professione”, ha commentato la figlia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here