Home Music News Addio a Gabriella Sturani, la “Gabri” di Vasco

Addio a Gabriella Sturani, la “Gabri” di Vasco

Addio a Gabriella Sturani, la “Gabri” dell’omonima canzone di Vasco Rossi contenuta in “Gli spari sopra” e madre di Lorenzo, uno dei tre figli dell’artista. Era la sua ex fidanzata e rimase incinta a solo 16 anni, la loro storia si chiuse bruscamente dopo solo due anni.

In “Gabri”, canzone a lei dedicata, uscita dieci anni dopo il loro incontro, Vasco cantava: “Adesso ascoltami / Non voglio perderti / Però non voglio neanche / Neanche illuderti / Quest’avventura è stata una follia / È stata colpa mia / Tu hai sedici anni ed io…”.

Gabriella Sturani rimase incinta e decise di crescere il figlio da sola. Lorenzo è stato riconosciuto da Vasco Rossi solo nel 2003. Vasco però non è stato del tutto assente, anzi, Lorenzo deve a lui la sua laurea, come aveva raccontato la madre in un’intervista: “Se Lorenzo è laureato lo deve a lui: a scuola era una frana, ma Vasco lo ha convinto a studiare, gli ha pagato l’Università, e gli ha chiesto di impegnarsi per prendere la laurea, perché sarebbe stato il primo, in famiglia”.

Vasco ha voluto riservare un pensiero a Gabriella, condividendo un post su Instagram con una foto dell’epoca che li ritrae insieme: “Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre VIVA nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte… Ti sono vicino… E ti voglio bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here