Home Magazine Addio a Michele Merlo: il saluto degli artisti

Addio a Michele Merlo: il saluto degli artisti

Michele Merlo entrò ad Amici nel 2017, a soli 23 anni, dopo esser stato scartato a X Factor. Riuscì a conquistare la magliare per il serale nella squadra bianca, prima capitanata da Morgan e poi da Emma Marrone, diventando uno dei favoriti insieme a Riki. Michele Merlo si classificò quinto, eliminato a un soffio dalla finale.

Dopo Amici pubblicò il suo disco d’esordio con lo pseudonimo di Cinemaboy, ma nel 2019 tornò ad utilizzare il suo vero nome e pubblicò il suo secondo disco, “Cuori stupidi”, in cui era contenuta “Vorrei proteggerti dal mondo”, canzone che aveva presentato per la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, senza essere preso.

In queste ore tutti gli artisti che hanno conosciuto Michele lo stanno salutando sui social, dopo la sua scomparsa la scorsa notte a causa di una leucemia fulminante. Riki, il suo compagno e “rivale” ad Amici è uno dei più commossi: “Amici o rivali abbiamo condiviso un anno incredibile assieme. Sono parcheggiato in doppia fila come un idiota a piangere. Ciao amico mio”, ha scritto in una stories di Instagram prima di postare un video di loro due ad Amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (@about_riki)

Anche Emma ha voluto ricordare il suo allievo: “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Mahmood e Alessandra Amoroso pubblicano nelle loro stories un cuore infranto, il rapper però riposta il tramonto che aveva pubblicato Michele, il suo ultimo post in cui accusava un forte mal di testa. Anche Ermal Meta si unisce ai saluti su Twitter: “Che ingiustizia morire così a 28 anni. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo…”.

Shade si è unito al cordoglio per la sua morte, anche se non ha mai avuto l’occasione di conoscerlo di persona: “È un dolore immenso per me che non ho mai avuto il piacere di conoscerti, non oso immaginare per la tua famiglia e i tuoi cari. Mando a loro tutta la forza e l’amore di questo mondo. Ciao Michele”. Anche Briga ha voluto commentare la perdita di Michele.

Anche Aka 7evens si unisce ai saluti, commosso per la perdita di un amico: “Continuerò a cantare per lui,per la sua sensibilità, purezza e sincerità”.

(foto: pagina Instagram di Michele Merlo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here