Home Music News Aerosmith, in dubbio i futuri concerti!

Aerosmith, in dubbio i futuri concerti!

Gli Aerosmith hanno in calendario per l’estate del prossimo anno un tour europeo che prevede, tra gli altri, il concerto a Milano per gli I-Days 2022.

Ad oggi sarebbe però più corretto dire “avrebbero in calendario”.

Le recenti dichiarazioni di Brad Withford, il chitarrista della band, lasciano, in effetti, più di una perplessità: “Di tour in Europa hanno cercato di organizzarne uno l’anno scorso, e adesso stiamo parlando di farlo l’anno prossimo. Al momento è un sogno irrealizzabile. Per molto tempo non succederà nulla. Talvolta non sono sicuro su cosa pensino i miei compagni di gruppo riguardo a quando succederà. Ho dei dubbi, a questo punto, sul fatto che gli Aerosmith possano più tornare a fare concerti, perché l’età sta iniziando a essere un fattore reale. E così è”.

Già. L’età del gruppo è compresa tra i 69 e 73 anni e, negli ultimi anni, hanno accusato più di un problema fisico: il malore accusato da Joe Perry nel 2018 nel backstage di un concerto di Billy Joel al Madison Square Garden, che seguì quello del 2016 occorsogli durante un concerto, sempre a New York, con gli Hollywood Vampires e un serio infortunio alla spalla del batterista Joey Kramer nel 2019.

A questa si unisce la preoccupazione causata dalla Brexit: “Ora è molto più difficile ottenere i visti. E questo sarà un altro incubo”.

E’ un segno evidente del tempo che passa, Per tutti, anche per una grande rock band con tanta vita (spesso spericolata) sulle spalle.

Ci vediamo in Italia l’anno prossimo. Promesso?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here