Agli arresti domiciliari, evade, in occasione del carnevale, mascherato con un vestito da detenuto americano, ma viene sorpreso dalla Polizia. Come riportato dalla stampa locale, l’episodio è accaduto a Spoleto nei giorni scorsi e il 52enne è stato arrestato in flagranza per il reato di evasione.
Di recente l’uomo era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo mediante dispositivo elettronico perché, in violazione delle prescrizioni dell’autorità giudiziaria, era stato trovato all’esterno della propria abitazione mentre camminava in strada con una spranga di ferro di mano. Durante l’attività di monitoraggio degli Agenti del Commissariato spoletino, il 52enne è stato sorpreso in corso Garibaldi vestito con un completo da detenuto americano, a righe bianche e nere orizzontali.
Alla vista degli Agenti, l’uomo si è dato alla fuga ritornando presso la propria abitazione, ma qui è stato raggiunto e arresto dai poliziotti. Il giudice, dopo avere convalidato l’arresto, ha sostituito la misura con la custodia cautelare in carcere. (fotografia di repertorio)