Home Magazine “Albachiara”: arriva il secondo albo di Dylan Dog dedicato a Vasco Rossi

“Albachiara”: arriva il secondo albo di Dylan Dog dedicato a Vasco Rossi

Continuano le avventure di Dylan Dog dedicate alle canzoni di Vasco Rossi, a distanza da un mese da “Sally”, ora tocca ad “Albachiara”. Il fumetto, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi, sarà in tutte le edicole il 30 luglio. La storia è dedicata ad Alba, una ragazza inseguita dagli sguardi insistenti e invadenti di chi le vuole bene e di chi le vuole male, di chi la idealizza e di chi la detesta, di qualcuno che non sa conoscerla per ciò che è davvero. In questo nuovo episodio, Dylan Dog si troverà così alle prese con l’incubo soffocante e straniante della vita di Albachiara.

Parlando della canzone, Vasco Rossi racconta: “L’ho scritta di getto, parole e musica, in dieci minuti. Ricordo che ero seduto sul divano, che mia madre teneva sempre coperto con la plastica, in salotto, e aspettavo di uscire. Il salotto mi piaceva perché aveva più privacy, un po’ di eco e la chitarra rimbombava. «Respiri piano per non far rumore…». A me sembrava bella ma non pensavo che sarebbe piaciuta così tanto e a così tanta gente (…). Ai miei concerti è sempre l’ultima, e non si cambia. Una volta ho provato a non cantarla ma nessuno andava via. Da allora “Albachiara” è il mio saluto finale… fino alla prossima volta”.

Come per l’albo precedente, anche questo numero avrà una foliazione speciale, con 16 pagine extra con l’intervista a Vasco Rossi e agli autori dell’albo, oltre al testo della canzone e l’editoriale.

Il prossimo appuntamento del ciclo dedicato a Vasco Rossi sarà “Jenny”, in edicola dal prossimo 31 agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here