Finalmente è stato svelato l’artista misterioso del brano “A me mi piace” che, dall’annuncio del nuovo disco, era rimasto nascosto. Ora Alfa ha annunciato di aver collaborato con Manu Chao per il singolo in uscita il 9 maggio, sia su piattaforma digitale che in rotazione radiofonica. La canzone anticipa l’uscita della versione deluxe di “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”.
Il brano è un omaggio alla famosissima hit “Me Gustas Tu”, con una nuova composizione che porta tutta la freschezza e l’energia di Alfa in questo pezzo. Non un remix, ma una canzone originale che trasforma l’eredità del brano in qualcosa di fresco e inedito.
“Sono un grande fan di Manu Chao. Mio padre mi parlava spesso di un suo concerto a Genova durante il G8, ed è da allora che è considerato una leggenda in città. Collaborare con lui è surreale, è il featuring più grande della mia carriera”, ha raccontato Alfa su TikTok.
@michiamanoalfaManca poco
Il video del nuovo singolo è stato girato a Genova, tra il centro storico e lo stadio Luigi Ferraris, con l’aiuto dei tanti fan accorsi per filmare la clip. Il singolo potrebbe già candidarsi per i tormentoni estivi di quest’anno, in attesa dell’uscita della deluxe edition dell’album, il prossimo 30 maggio.
Visualizza questo post su Instagram