Home Music News Alvaro Soler torna con il nuovo singolo “Magia”

Alvaro Soler torna con il nuovo singolo “Magia”

Dopo aver segnato con la sua musica le nostre ultime cinque estati, Alvaro Soler torna per allietare la primavera con un nuovo singolo: “Magia”. Il brano è il primo singolo del nuovo album dell’artista intitolato sempre “Magia” e in uscita il prossimo 9 luglio.

Il 2020 è stato un anno particolare per l’artista, che ha deciso di prendersi una lunga pausa dalla musica: “In realtà ero un po’ stanco. È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio…
La vita è breve – è fatta per essere divertente. L’isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all’angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia.”

“Magia” è stata effettivamente ispirata dai fan: “L’estate scorsa ho ricevuto tutti questi messaggi che dicevano: ‘Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?’ Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan e ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here