Home Music News Andrea Bocelli: record di visualizzazioni per il suo concerto al Duomo di...

Andrea Bocelli: record di visualizzazioni per il suo concerto al Duomo di Milano

Secondo quanto riporta Variety, il concerto di Pasqua di Andrea Bocelli è stato l’evento culturale principale durante la pandemia, a conferma arrivano anche i dati di Youtube, che mostra come l’evento sia stato visto da tutto il mondo.

Nelle prime 24 ore dalla pubblicazione, il concerto ha superato i 32 milioni di visualizzazioni, con recensioni entusiastiche della stampa americana, tanto che Variety lo definisce come: “un concerto che ha trasceso religione, nazionalità, età e preferenze musicali e che si avvia a diventare il principale evento culturale della pandemia”.

La testata ha anche pubblicato un focus che racconta di come l’idea sia nata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che voleva proporla come regalo per tutti i milanesi a casa. Nessuno, probabilmente, immaginava un riscontro di questo tipo.

Per paragonarlo a un altro mostro sacro della musica, il concerto di Bocelli ha superato il record di visualizzazioni che prima apparteneva alla performance di Beyoncé a Coachella, che poteva contare un sesto degli spettatori.

Attualmente il video è a quota 36.501.312 visualizzazioni e quasi 900mila like, anche se sono passati quattro giorni dall’evento, il concerto continua a rimanere tra le tendenze dei più visti di YouTube nel nostro paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here