È uscito “Ma io sono fuoco”, il nuovo album di Annalisa che arriva a due anni di distanza da “E poi siamo finiti nel vortice”, il disco con cui l’artista è volata in vetta alla classifiche e che può contare tantissime hit di successo come “Bellissima” e “Mon amour”.
L’album, anticipato da “Maschio” e dal duetto con Marco Mengoni in “Piazza San Marco”, è un lavoro carico di energia che prosegue con sonorità anni ’80, dance e synth-pop richiamando le atmosfere dell’ultimo disco: “Ho iniziato a scrivere queste canzoni mentre ero in tour e dunque c’è una continuazione come è giusto che sia. Non è un ‘a capo’, non è una nuova veste, piuttosto si tratta di una lenta evoluzione che cerca di non ripetersi”, ha raccontato. Il legame tra passato e presente del nuovo album si può notare anche nelle canzoni che “puntano l’attenzione sulla reazione. Ho raccontato i vortici della vita, ora cerco di capire dove questi continui giri dove ti portano, senza rinnegarsi mai e trasformando quello che ti accade – anche le cose negative – in opportunità”, ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Anche la copertina ha un forte significato simbolico. La tigre è un rimando alla metafora del tempo circolare del filosofo Jorge Luis Borges: il tempo è un fiume, è una tigre, è un fuoco, ci trascina e ci consuma, come anche noi facciamo con lui. E per come la vede Annalisa: “È il mio modo di intendere la vita: non essere passivi ma contribuire a definirsi”.
Annalisa incontrerà i fan in sei appuntamenti “Art Gallery & instore” a Milano, Bologna, Torino, Roma, Napoli e Bari.
Ecco le date:
MILANO – venerdì 10 ottobre ORE 17:00 – BOSSSPACE
BOLOGNA – sabato 11 ottobre – ORE 14:00 – GALLIERA E20
TORINO domenica 12 ottobre – ORE 11:00 – CAMERA
ROMA lunedì 13 ottobre – ORE 16:00 – HORTI SALLUSTIANI
NAPOLI martedì 14 ottobre – ORE 14:00 – MADE IN CLOISTER
BARI mercoledì 15 ottobre – ORE 14:00 – GALLERIA BAART
L’ingresso ad ogni mostra è garantito con l’acquisto del disco in location, che verrà autografato di persona da Annalisa
Visualizza questo post su Instagram