Home Music News Annalisa vince il “Controfestival 2024” su Radio Bruno

Annalisa vince il “Controfestival 2024” su Radio Bruno

“Sinceramente” è la canzone più bella del Controfestival 2024 secondo gli ascoltatori di Radio Bruno. Annalisa si aggiudica il primo posto, davanti a Irama con “Tu no” e Loredana Bertè con “Pazza”.

Per scoprire la classifica completa e i vincitori clicca qui>>

Annalisa ha partecipato Festival di Sanremo con “Semplicemente”, arrivando al terzo posto nella classifica finale. Il brano è contenuto nella nuova versione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” disponibile dal 9 febbraio.

“In questa canzone c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera”. – racconta Annalisa – “Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata.
Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazione d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramente” tua”.

Guarda l’intervista ad Annalisa realizzata a Sanremo:

Il 2023 è stato travolto dal vortice Annalisa! La cantautrice ha dominato tutte le classifiche musicali confermandosi la regina del pop. Annalisa solo nel 2023 ha superato oltre 1 milione e 300 mila copie certificate arrivando così negli anni a ottenere 34 Dischi di Platino e 14 Oro.

Con il suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice” si è affermata come unica donna costantemente presente per 10 settimane nella Top 10 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Inserita nella classifica di Forbes Italia tra le 100 donne italiane di successo, è tra le donne più ascoltate in Italia su Spotify, è stata la prima donna al n.1 della classifica con un singolo da tre anni, ma è anche l’unica donna solista ad essere presente con un singolo nella classifica Fimi/Gfk da più di anno e l’unica donna solista nella TOP10 dei singoli più ascoltati dell’anno ( Fimi/Gfk). La classifica ufficiale di TikTok del 2023 la vede protagonista assoluta. Le sue “Mon amour” e “Bellissima” sono rispettivamente al primo e il secondo posto tra i brani più utilizzati dagli utenti nel corso dell’anno. E non solo, le sue hit “Euforia” “Bellissima”, “Mon Amour” e “Ragazza Sola”, oltre ad essere stati in cima alle classifiche , l’hanno portata 8 volte in cima all’airplay radiofonico dove risulta la l’artista più passata. “Mon Amour” è anche il video musicale femminile più visto nel 2023.

4 Commenti

  1. La vera stella è Angelina mango ..meravigliosa..ha meritato la vittoria di San Remo con questa canzone allegra frizzante e innovativa ..una canzone nuova a dispetto di altre che non dicevano nulla ..la serata delle cover poi è stata incantevole

  2. Ma per favore dai non diciamo che è una bella canzone questa proprio no!!!!
    Un tormentone spacca……e questo è!!!! Nient’altro ce n’erano almeno dieci migliori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here