Home Magazine Interviste Antonino De Masi presenta il suo nuovo libro “Inferi”

Antonino De Masi presenta il suo nuovo libro “Inferi”

Antonino De Masi, che da quattro decenni lotta contro la criminalità senza mai piegarsi. Gestisce l’azienda di famiglia nella Piana di Gioia Tauro. Da pochi giorni è uscito il suo libro: “Inferi”.

Il volume scritto col giornalista Pietro Comito traccia un bilancio dei 40 anni da sopravvissuto a richieste di “pizzo”, intimidazioni e disegni di morte dei clan, ma anche alle angherie delle banche Inferi è il titolo del libro che racconta la vita del testimone di giustizia Antonino De Masi, che vive sotto scorta ormai da 13 anni.

Come se non gli fosse bastato essere letteralmente sopravvissuto alle richieste del “pizzo” e a intimidazioni spesso clamorose da parte della ‘ndrangheta (per esempio i 44 colpi di kalashnikov che gli sgherri delle ’ndrine esplosero “a titolo dimostrativo” contro il cancello della sua azienda il 13 aprile del 2013), l’imprenditore di Rizziconi non s’è fatto mancare neppure una lunga e difficile lotta (anche giudiziaria) contro colossi del credito accusati di praticare interessi usurari e, in pratica, d’aver ostacolato in tutti i modi il percorso del suo gruppo di aziende.

Ecco perché il titolo del libro scritto insieme al giornalista Pietro Comito, che incarna il racconto di oltre 40 anni d’entrata e uscita dall’inferno delle angosce – se non peggio – nel quale in molti avrebbero trovato comodo ricacciarlo.

L’intervista di Pierluigi Senatore a Nino De Masi che sarà il 14 marzo a Castelfranco Emilia (MO):

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here