Home Notizie dal territorio Anziana signora cade in giardino: salvata dai suoi due cani che, abbaiando,...

Anziana signora cade in giardino: salvata dai suoi due cani che, abbaiando, chiedono aiuto

Tragedia evitata nel Comasco grazie all’intervento di due cani: un’anziana signora si trovava nel giardino della sua abitazione di Rebbio, intenta a raccogliere delle rose, quando, in corrispondenza di una discesa, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo. La vicenda, raccontata da La Provincia di Como, è accaduta nel pomeriggio di martedì scorso 3 maggio.

L’anziana 90enne non riusciva più a rialzarsi e l’incidente avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze se non fossero intervenuti i suoi amici a quattro zampe Blu e Balù, rispettivamente un Siberian Husky di due anni e un meticcio di qualche anno più vecchio. I due animali hanno capito che la loro anziana proprietaria aveva bisogno d’aiuto e così hanno iniziato ad abbaiare, richiamando l’attenzione di un ragazzo straniero che passava per strada.
Il giovane ha notato la signora caduta a terra e, con l’aiuto di un’altra passante, ha allertato i soccorsi: sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 che ha prestato alla signora le cure necessarie.

La donna, come riporta il giornale, sta bene e deve ringraziare innanzitutto i suoi due angeli con la coda, il cui provvidenziale intervento ha scongiurato il peggio. (fotografia di Liviu Roman su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here